Andrea Camerini “Kavi: Il Poeta è Vivo” | Libro Edizioni Kulturjam

Cari Amici, è con gioia che vi comunico che è uscito per le Edizioni Kulturjam il mio libro “Kavi: Il Poeta è Vivo” con le illustrazioni di mio fratello Paolo Camerini.
Il libro è ispirato all’omonimo album del progetto di musica e poesia in duo Il Sogno ed è acquistabile sul sito di Kulturjam https://www.kulturjam.it/kulturjam-edizioni/, su Amazon e presso alcune librerie scelte.
Qui di seguito una breve sinossi.
Grazie dell’attenzione, vi auguro una bellissima Estate!
With Love
Andrea

Kavi: Il Poeta è Vivo
Andrea Camerini

La storia, ispirata dall’omonimo album discografico de Il Sogno, è ambientata nel 2047 in un futuro distopico tra umanesimo e transumanesimo. Protagonista è Kavi (in sanscrito poeta, veggente), chiamato ad agire nei giorni del pericoloso avvento del movimento reazionario “Immortali 2045”. Una cometa che segna il destino della Terra, un antico orologio indiano senza lancette, un’isola avvolta dalla leggenda, un meccanismo mortale millenario che tiene prigioniera la specie umana, una misteriosa ragazza che rivela la strada per sconfiggerlo. Impreziosito dalle illustrazioni visionarie di Paolo Camerini, “Kavi: Il Poeta è Vivo” è il simbolo della battaglia interiore in ognuno di noi: il viaggio della nostra coscienza. Sei un uomo macchina o un uomo libero? Una storia di vita e morte, ma soprattutto d’amore, unione e trasformazione.

Andrea Camerini
Cantante e cofondatore delle Nuove Tribù Zulu, storica band della scena musicale world folk rock italiana, promuove i valori dell’unità umana e dell’intercultura, con dischi, concerti e laboratori. Nel 1996 inizia la sua ricerca spirituale presso il Centro Età dell’Acquario Monteluce, che frequenta per 10 anni. Dopo numerosi viaggi in India, dove studia canto Carnatic, la voce diventa il centro della sua ricerca tra Oriente e Occidente come strumento di crescita interiore e scoperta di sé. Nasce così l’IperCanto Vibrazionale. Dal 2011 al 2015 vive in India e collabora con la NGO Sri Aurobindo Society a Pondicherry, nel dipartimento Auromedia “Media Arts & Communication”. Al 2007 risale il primo progetto discografico de Il Sogno accompagnato dal libro di poesie Suoni e Visioni di Amore e Lotta (Editrice Zona). Nel 2013 collabora con l’Associazione Italiana Media Education alla realizzazione del libro didattico, Media, Linguaggi, Creatività, cap. “Un Mondo di Suoni”(Edizioni Erickson). Educatore musicale Orff-Schulwerk, insegna in alcune scuole di Roma.

No Comments

Post a Comment