MAHASHIVARATRI | LA GRANDE NOTTE DI SHIVA | SABATO 18 FEBBRAIO 2023 | ORE 18:30 | CENTRO OLISTICO AMO | BRACCIANO (RM)

MAHASHIVARATRI

“LA GRANDE NOTTE DI SHIVA”

ANDREA CAMERINI & RASHMI BHATT
in concerto

SABATO 18 FEBBRAIO 2023
ORE 18:30

CENTRO DI DISCIPLINE OLISTICHE A.MO

Via delle Magnolie 6, Bracciano (RM)
PER INFO E PRENOTAZIONI:
WA – 393.038.6466

Andrea Camerini: Voce, harmonium, tampura, flauto, svaraveena, percussioni
Rashmi Bhatt: Tabla, percussioni, voce

Il 18 Febbraio Andrea Camerini alla voce e il musicista indiano Rashmi Bhatt alle percussioni tabla, saranno in concerto al Centro di Discipline Olistiche A.Mo per celebrare la festa di “Mahashivaratri: La Grande Notte di Shiva”. Un viaggio sonoro in cui inni, mantra e poesie della tradizione vedica, prendono vita insieme alle melodie dei raga della musica Carnatic dell’India del Sud e l’energia gioiosa dei kirtan e dei bhajan, canti spirituali indiani devozionali.
Andrea Camerini e Rashmi Bhatt, ci invitano ad attraversare un’esperienza sonora in cui meditazione, visione interiore e apertura del cuore, diventano il centro di una ricerca musicale e spirituale, nella direzione dell’Ideale dell’Unità Umana, nei suoi valori di amore, verità, pace, rettitudine e non-violenza.
Mahashivaratri è una festa che si celebra in India in onore di Shiva, nella quattordicesima notte di luna nuova del mese lunare di febbraio-marzo. In questo giorno, la posizione della luna si trova nel punto della sua orbita più distante della terra e l’effetto del suo magnetismo sull’uomo è ridotto al minimo sia a livello fisico che mentale ed emotivo. Per questo motivo, nel giorno di Mahashivaratri, l’aspirante spirituale può conquistare la padronanza della mente.

No Comments

Post a Comment