MANTRA SÂDHANA MEDITATION Evocare, rigenerare, rèndere in atto la divinità in noi. concerto workshop di Andrea Camerini

MANTRA SÂDHANA MEDITATION Performance/concerto | 29-30 giugno 2018 Fano

MANTRA SÂDHANA MEDITATION
Evocare, rigenerare, rèndere in atto la divinità in noi.
Performance/concerto
Andrea Camerini: voce, harmonium, tampura, flauto, svaraveena, campane, percussioni

Concerto venerdì 29 giugno 20:30
Workshop sabato 30 giugno 16:00/19:00
Posti limitati
Obbligatoria la prenotazione
Per costi e info tel 3374607300

presso

YOGA Sangha FANO

Via Bellandra, 138, 61032 Fano

La voce è l’espressione del nostro essere fisico, emozionale e spirituale.
Il canto è in grado di armonizzare i tre aspetti dell’essere umano – vitale, mentale e fisico – con il nucleo centrale della nostra esistenza, Il Sé, l’Essere Psichico, cuore pulsante della totalità della nostra coscienza e attraverso cui possiamo individuarci e conoscerci più profondamente, portando beneficio nella relazione con noi stessi e con il mondo che ci circonda.
In questo percorso sonoro, inni, vocalizzazioni e mantra sacri della tradizione vedica, prendono vita insieme alle note dei raga della musica Carnatic dell’India del Sud e l’energia dei kirtan e dei bhajan, canti spirituali devozionali.
Mantra Sadhana Meditation ci fa entrare nel flusso di una meditazione, che con il canto e la vibrazione di strumenti come ll tampura, l’harmonium e la swaraveena, ci connette con la dimensione consapevole del respiro, attraverso sensazioni e percezioni, equilibrando le energie fisiche, mentali ed emotive per mezzo della risonanza, favorendo così la visione interiore e l’apertura del cuore, centro di coscienza dell’essere umano.

“Con il termine IperCanto Vibrazionale, intendo un insieme di tecniche e pratiche vocali che alimentano quella qualità, quella predisposizione, quel potere evocativo e terapeutico della voce e del canto che aspira nella sua ricerca, nella sua motivazione e nel suo intento, al contatto con il Sé divino, con l’Atman, con l’essenza dell’energia universale. L’IperCanto Vibrazionale è ascolto, visione, vocalizzazione, manifestazione.”

No Comments

Post a Comment