IperCanto Vibrazionale: "AGNI – La forza e la luce del Fuoco Sacro "

EQU(i)ANIME in Musica – Andrea Camerini – 23 luglio 2017, ore 18:00 – Cesano di Roma

Sarà Andrea Camerini, cantante, musicista e compositore ad inaugurare nel pomeriggio di domenica 23 luglio 2017, “EQU(i)ANIME IN MUSICA – Percorsi sonori, armonizzazioni interiori di tramonti e di Luna piena con i cavalli in libertà”.
Siamo felici e onorati di avere un artista dal lungo percorso musicale e spirituale come Andrea ad aprire la nostra rassegna estiva di cavalli e melodie che, in 4 appuntamenti tra Cesano di Roma (alla luce del tramonto) e Trevignano Romano (al chiarore della Luna Piena), offrirà un’occasione unica per sperimentare in prima persona una totale fluidità interiore, rilassando la mente e riequilibrando le proprie energie grazie al potere accogliente e amorevole dei cavalli in libertà congiunto a quello magico e vivificante della musica.

Domenica 23 luglio a Cesano di Romaa partire dalle 18.00 e fino a che la luce del tramonto lo permetterà – immersi in un bellissimo uliveto in compagnia del branco dei Cavalli Maestri, Andrea offrirà un percorso esperienziale e musicale di Ipercanto Vibrazionale dal titolo “AGNI” – La forza e la luce del Fuoco Sacro.
Prima della percorso sonoro, Alessia Giovannini – facilitatrice di percorsi di consapevolezza mediati dai cavalli in libertà – guiderà i partecipanti attraverso la pratica meditativa “Heart-to-Horse Connection” che avrà lo scopo di allineare le nostre energie interiori con quelle amorevoli dei cavalli per poi lasciare spazio alle suggestioni musicali di Andrea.
Alla fine dell’incontro, ci sarà una piccola condivisione di cibo al modo dei “cerchi sciamanici” e un ringraziamento speciale per cavalli che ci hanno accompagnato.

IL PERCORSO OFFERTO DA ANDREA CAMERINI
IperCanto Vibrazionale: “AGNI – La forza e la luce del Fuoco Sacro ”

Nelle antiche scritture spirituali indiane dei Veda, il cavallo (Turaga) riceveva un culto di grande rilievo. Rappresentante solare di saggezza, forza, potenza e sicurezza, era considerato simbolo di velocità, abilità e virilità, qualità eroiche di re e guerrieri.
In India Agni è la parola in sanscrito per designare il fuoco sacro, il mediatore per eccellenza, l’offerta sacrificale che trasforma tutti i doni materiali e umani in realtà spirituali e divine, così che possano raggiungere la loro destinazione infinita.
Agni ha un ruolo sacerdotale e una triplice composizione, essendo la sua natura divina, umana e terrena allo stesso tempo.
In questo viaggio sonoro, attraverso invocazioni e vocalizzazioni sacre, mantra della tradizione vedica e canti bhajan devozionali, entreremo nel flusso di trasformazione e rigenerazione di Agni, elemento fuoco solare legato al nostro respiro e alla nostra voce, agente di accensione e di calore senza il quale non ci sarebbe vita fuori e dentro di noi.” (Andrea Camerini)

LUOGO E ORARIO
L’appuntamento con Andrea e Alessia è domenica 23 luglio 2017 alle 17.45 (si inizierà puntuali alle 18.00!) presso il parcheggio del Centro Equestre “Blue Moon” di Cesano di Roma, via della Femmina Morta, snc (più sotto trovate le indicazioni per arrivare).
I partecipanti sono invitati ad arrivare con un quarto d’ora d’anticipo per permettere agli organizzatori di condurre il gruppo all’interno del bellissimo uliveto dove ci saranno ad aspettarci i cavalli liberi dell’ “Associazione Cavalli Maestri”.
COME ARRIVARE ALL’ASD “BLUE MOON” di Cesano di Roma
In auto da Roma:
imboccate la Cassia Veientana (Cassia BIS) direzione Viterbo e prendete la prima uscita per Cesano.
Percorrete via di Baccanello e dopo circa 500 metri svoltate a destra in via Fontanamorta.
Dopo altri 100 metri svoltate nuovamente a destra in via Marcello Piccoli e percorretela fino alla fine.
Girate ancora a destra e dopo venti metri, a sinistra. SIETE ARRIVATI!!!

COME PARTECIPARE
Per offrire a ciascun partecipante la possibilità di immergersi in un “viaggio esperienziale” di ascolto e benessere, ogni appuntamento di “Equ(i)ANIME IN MUSICA”, prevede posti limitati e la prenotazione obbligatoria.
Per prenotarsi a questo primo appuntamento è necessario inviare ENTRO E NON OLTRE IL 20 LUGLIO 2017 un sms (no whatsapp) al numero di cellulare: 335.8014976
o una mail all’indirizzo: info@cavallimaestri.it,

specificando.
1. la data o l’evento a cui si intende prendere parte;
2. il nome e cognome dei partecipanti
3. un numero di cellulare di riferimento.

I partecipanti riceveranno una conferma della prenotazione.
Poiché saremo seduti per terra all’interno dell’uliveto, si raccomanda di indossare abiti e scarpe comode. Chi lo desidera può portare un telo e/o un cuscino per meditazione.
IMPORTANTE: I partecipanti saranno recintati e i cavalli liberi di muoversi intorno: ogni eventuale avvicinamento ai cavalli avverrà in piccoli gruppi e in totale sicurezza!

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è di 20 euro.
Non è necessario nessun acconto e si pagherà all’inizio di ogni singolo evento, ma preghiamo tutti coloro che si prenoteranno di tener conto che i posti sono limitati.
Si prevede un numero minimo e un numero massimo di partecipanti.

PER INFORMAZIONI:
info@cavallimaestri.it
infoline: 335.8014976
www.cavallimaestri.it

Evento Facebook

No Comments

Post a Comment