Meditation Room. La stanza del Cuore

ANDREA CAMERINI e MASSIMO SBRICCOLI
condurranno una emozionante avventura sensoriale, attraverso suoni, vibrazioni e antichi mantra.

ANDREA CAMERINI
Voce, Flauto, Harmonium, Swaraveena, Campane

Cantante, compositore, autore, ricercatore e media-educator.
Fa della voce e delle sue possibilità espressive come strumento di crescita interiore e scoperta di sé, il centro della sua ricerca, organizzando presso scuole di yoga e centri olistici, “Il Canto della Vita”, seminari, incontri e workshop di tecniche vocali, Mantra Yoga e Carnatic.
Co-fondatore delle Nuove Tribù Zulu, storica band della scena folk – rock italiana, sperimenta dai primi anni novanta la contaminazione tra i generi, dal jazz al rock, dal folk alla world music, attraversando le più diverse sonorità della musica popolare, dal mediterraneo al medio-oriente, da quella dei balcani all’incontro con la musica classica e folk dell’India.
Studia canto a Roma con la Maestra Fabrizia Barresi e flauto traverso con il Maestro Elvio Ghigliordini.
Dal 2007 al 2010 lavora tra India e Italia al progetto NOW Nomadic Orchestra of the World come direttore artistico per conto di Chinh India a Delhi. Dal 2011 al 2015 vive in India a Pondicherry nell’India del Sud, lavorando nella Sri Aurobindo Society. In India intraprende lo studio della musica classica vocale Carnatic dell’India studiando con la Maestra Shobha Raghavan e delle tecniche di Mantra Yoga con Sampadananda Mishra.

MASSIMO SBRICCOLI
Voce, Santoor, Setar, Hang, Tamburi a Cornice, Campane, Gong

Polistrumentista, ricercatore musicale, vocale e sonoro, utilizza da anni il Suono in tutte le sue forme in molteplici campi.
Inizia il suo percorso formativo negli anni ‘80 con la musica elettronica e lo studio del Basso. La sua ricerca personale prosegue nel tempo, con la sperimentazione e lo studio di strumenti musicali provenienti da tutto il mondo, seguendo diversi Maestri: il Santoor con Vahid Haji Hosseini, la Darbuka con Simone Pulvano, il Canto Armonico con Robero Laneri e Mauro Tiberi ed approfondendo la conoscenza e la pratica di: Shruty box, Tamburi a Cornice, Setar, Baglama, Campane tibetane, Gong, Cetra e strumenti auto costruiti.
Si diploma come Insegnate Yoga presso l’Accademia di Studi Orientali con Paola del Monaco.
Collabora a laboratori teatrali presso case famiglia con ragazzi diversamente abili.
Il Suono, sia quello della Voce che degli Strumenti, è il suo modo di comunicare ed interagire con varie forme d’arte e di espressione, alla continua scoperta di contenuti e modi nuovi, a volte anche audaci ma sempre autentici e sentiti.
Conduce Laboratori di Percussioni, Canto Armonico, Meditazioni sul Suono, Concerti di Musica Olistica, Accompagnamenti musicali di Eventi Artistici.

No Comments

Post a Comment